X-Phone e X-Tablet: Google dichiara guerra ad Apple!
Grosse novità dal quotidiano statunitense Wall Street Journal: Google avrebbe dichiarato l'intenzione di produrre, in partnership con Motorola, un dispositivo di ultimissima generazione chiamato Google X-Phone, per contrastare iPhone e Galaxy vari.
L'azienda di Mountain View aveva completato l'acquisizione di Motorola Mobility nel 2011 per 12 miliardi di dollari, tuttavia non si erano viste conseguenze importanti di questa manovra. Google, infatti, era interessata prevalentemente ai brevetti sebbene voci infondate parlassero di un dispositivo Nexus Motorola che si sarebbe affiancato ad altri analoghi commissionati ad HTC, Lg, Samsung e Sony.
Di fatto Google ha poi fatto realizzare le tavolette Asus Nexus 7 e Samsung Nexus 10 e lo smartphone Lg Nexus 4, senza alcun posto per Motorola.
Finalmente giunge notizia, da ritenersi a buon diritto fondata, che Google abbia commissionato a Motorola, stanziando un budget considerevole, la realizzazione di un X-Phone, un dispositivo dotato di tutte le tecnologie più avanzate, hardware di livello estremo e componenti di qualità eccellente.
A parte questo, non se ne conoscono le caratteristiche precise; forse, poi, sarà affiancato ad una tavoletta denominata X-Tablet!
Forse, infine, visto che Motorola ha acquisito a sua volta Viewdle, società esponente nel campo della realtà aumentata e del riconoscimento facciale, questi dispositivi riserveranno più sorprese di quante ce ne si aspetta.
Cosa ne pensate?
0 comments:
Post a Comment