Google pronta a "sfornare" Key Lime Pie?

Le inizialmente fumose voci sul futuro aggiornamento del sistema operativo by Google sembrano concretizzarsi sempre più...l'azienda californiana ha infatti dichiarato qualche giorno fa che la sua prossima developer conference, la cosiddetta "Google I/O" (sta per "Input/Output"), si terrà nei giorni 15, 16 e 17 Maggio 2013.

Ricordiamo che Google aveva tenuto un'analoga conferenza lo scorso giugno, presentando nell'occasione Android 4.1 Jelly Bean; ciò lascia pensare, a buon diritto, che in questo evento verrà presentato il tanto atteso e discusso Android 5.0 Key Lime Pie, la nuova major release del sistema.



Rumors su questo aggiornamento, d'altra parte, erano sorti già in occasione del rilascio del suo immediato predecessore (nel Google I/O 2012 sovracitato), e le prime ipotesi sul nome del nuovo sistema  avevano riempito i forum un po' ovunque.

Per chi ancora non l'avesse notato, Google ha sempre attribuito alle versioni di Android nomi di dolci la cui iniziale ha seguito, negli anni, un ferreo criterio di ordine alfabetico (Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, tralasciando la poco nota storia sulle versioni precedenti in A e in B).
Non è stato molto difficile individuare perciò i papabili nomi per il successore di Jelly Bean: "Kandy Kane" (un adattamento di "Candy Cane", bastoncini di zucchero) secondo alcuni, Key Lime Pie (una particolare torta al limone) secondo la maggioranza.

A conferma (ufficiosa) del nome arriva una vignetta pubblicata su Google+ da Manu Cornet (che fa parte dell' équipe di Google), che parla da sola a proposito del 'cammino' del robottino nel mondo dei dolci, il quale cammino approda (per ora!) alla torta al limone!!!




Tutti i possessori di un dispositivo Nexus saranno sicuramente entusiasti di tale notizia, sebbene ci sia ancora poco di certo...cosa ne pensate?Google avrà veramente già sfornato la sua torta? 


0 comments:

Post a Comment