Dal Giappone, il WC da comandare con Android !

Non si può negare che ormai gli smartphone sono diventati dei validi sostituti di riviste e giornali, in alcune circostanze; e tra queste circostanze non si può non annoverare il momento del "bisogno", momento in cui molti di noi sono soliti portare come passatempo il proprio dispositivo portatile per leggere, ascoltare musica o giocare.

Ma certo è che ci sono dei rischi, quali quello che il nostro ultramoderno telefono cellulare finisca in acqua mentre, ad esempio, ascoltiamo con trasporto la nostra canzone preferita.


Nonostante l'intera storia sia abbastanza comica, e nessuno credo si sia mai chiesto se esista una soluzione a questi "inconvenienti", non la pensano così i "geniali" giapponesi, che hanno da poco annunciato l'ultimo ritrovato della tecnologia: si chiama INAX Satis ed è niente di meno che un WC che si comanda con il proprio terminale Android!

Esso si connette tramite la rete Bluetooth a qualunque smartphone o altra periferica, a patto che essa monti il sistema operativo di Google; una volta stabilità la connessione, innumerevoli sono le funzioni che è possibile comandare: attivare lo sciacquone, gestire il consumo idrico del sanitario, sollevare la tavoletta e persino ascoltare via etere la musica del vostro smartphone grazie agli speaker integrati nel WC; il tutto grazie ad una specifica app Android chiamata MySATIS.



Sono molti i dispositivi che hanno integrato al loro interno tale sistema operativo e altrettanti quelli che possono essere comandati sfruttando il prorpio smartphone: televisori, lampadine e molto altro; ma questa volta parliamo di un WC! Stanno esagerando? Ognuno è libero di pensare la sua, ed è libero di credere se valga la pena o meno di spendere, nell'anno ormai alle porte, 35'000 euro per un simile gioiellino...

0 comments:

Post a Comment