Galaxy Note 2 - Caratteristiche Ufficiali
Il grande giorno è arrivato. All’evento Unpacked di Samsung all’IFA 2012 ha finalmente esordito il nuovo Samsung Galaxy Note 2, principale rappresentante di quella nuova categoria di oggetti tecnologici che viene ufficiosamente chiamata “phablet“. Di seguito vediamo tutte le caratteristiche ufficiali di questo attesissimo gioiellino della casa coreana, che dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre.I primi minuti di presentazione sono stati tutti dedicati alle funzioni migliorate e corrette del Samsung Galaxy Note 10.1, ma era fin troppo ovvio che fosse il Note 2 il vero protagonista della serata. Così l’enorme smartphone ha fatto la sua apparizione, confermando tutti i rumor che lo avevano circondato anche nelle ore immediatamente precedenti all’evento: uno schermo enorme da 5,5 pollici con una risoluzione massima HD da 1280×720 pixel, ovviamente il tutto Super AMOLED. Questo campione tra i display sarà supportato da un processore su architettura quad core con una frequenza di clock massima di 1.6 Ghz, quindi potenzialmente più performante dello stesso Samsung Galaxy S3. A questo vanno aggiunti ben 2 GB di memoria RAM, che completano una dotazione davvero degna di una primissima fascia. Certo, occorre che piaccia la sensazione di usare un oggetto così grande come telefono, ma se le dimensioni dello schermo non vi disturbano, allora questo Galaxy Note 2 si propone come un potenziale best seller.
Ovviamente con una dotazione di questo livello il software non poteva che essere uno dei più recenti disponibili. Troviamo così Android 4.1 Jelly Bean, arricchito da numerosissime funzioni coadiuvate dalla rinnovata S Pen. Una delle funzioni più interessanti è Air View, un sistema che permetterebbe di avere un’anteprima di numerosissimi contenuti del telefono, come email, SMS e foto, semplicemente puntando il pennino verso il telefono, senza nemmeno toccare lo schermo. Presumibilmente una tecnologia derivata dalla stessa eye sight camera che equipaggia il Galaxy S3. Sono state migliorate numerosissime funzioni e Samsung ha garantito che molte app da google play avranno delle versioni ottimizzate per l’utilizzo con la rinnovata S Pen. Lo spazio per scaricarle non mancherà di sicuro, anche perché la memoria del Note 2 sarà fornita in tagli da 16, 32 e 64 GB, con in più un lettore per schede microSD compatibile fino ad altri 64 GB. Le fotocamere sono di alta qualità, seppur non rivoluzionarie. La posteriore si assesta su una qualità di 8 Megapixel con supporto ai video in Full HD da 1080p, mentre quella anteriore arriva comunque ad un’ottima sensibilità di 1.9 Megapixel. Il tutto è sostenuto da una batteria da ben 3.100 mAh, davvero performante, e racchiuso in un case da 9,4 mm pesante circa 180 grammi.
Come detto, la data di uscita del Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe essere intorno ad ottobre, anche se per ora non sappiamo quando di preciso uscirà, né quanto costerà. Vi terremo aggiornati.
Vi proponiamo inoltre un video hands-on effettuato da AndroidCentral:
0 comments:
Post a Comment