CyanogenMod 7.2 - Disponibile per 69 dispositivi

È passato parecchio tempo da quando il team di sviluppo di CyanogenMod ha dato notizia di una nuova release della ROM; in questi giorni Steve Kondik ha rilasciato la CyanogenMod 7.2.0 RC1, la quale è la prima release candidate della nuova versione della ROM Android non ufficiale più utilizzata.

E' supportata da oltre 20 nuovi dispositivi (69 in totale) ed essenzialmente offre caratteristiche e backport presi da Android 4.0 Ice Cream Sandwich come effetti grafici compreso quello che si attiva alla rotazione dello schermo e molte patch allo stack telefonico che l’ultima versione di Android ha migliorato drasticamente.

Questa release quindi si configura come l’ultima basata su Android 2.3 e per questo motivo è stato allocato il massimo sforzo per consentire un’esperienza utente soddisfacente soprattutto in vista del fatto che alcuni terminali non supporteranno poi Ice Cream Sandwich e di conseguenza la CyanogenMod 9.



Per installare  la CyanogenMod 7.2.0  (beta) sul vostro dispositivo, ecco i passi che dovrete seguire:
  1. Scaricate l’archivio ZIP di CyanogenMod 7.2 RC1 da qui. Ciascuno dei 69 dispositivi supportati ha uno ZIP separato e diverso,scaricate solo quello adatto al vostro smartphone.
  2. Fate un backup del vostro sistema,per fare tutto in sicurezza.
  3. Copiate il file ZIP nella vostra microSD.
  4. Spegnete il dispositivo.
  5. Ora è necessario avviare la ClockworkMod Recovery premendo la combinazione specifica di tasti,adatta al vostro dispositivo(questa combinazione varia da dispositivo a dispositivo, se non sapete come entrare in tale modalità cercate informazioni su Google).
  6. Dal menu principale selezionate la voce wipe data/factory reset.
    *Questa procedura cancellerà tutti i dati sul vostro telefono.
  7. Allo selezionate la voce wipe cache e poi quella wipe Dalvik dalla schermata “advanced“.
  8. Adesso tornate alla schermata principale e andate su install zip from sdcard -> choose zip from sdcard e selezionate il .ZIP che avete trasferito precedentemente nella directory /sdcard.
  9. Attendete la fine del processo di installazione e godetevi la vostra Cyanogenmod 7.2 con Android 2.3.7!

0 comments:

Post a Comment